sTUDI DI FATTIbILITÀ

Lo Studio Tecnico Morreale si occupa di Studi di Fattibilità volti ad individuare le potenzialità di un’operazione immobiliare, soprattutto dal punto di vista tecnico ed economico.

Valutiamo quindi la fattibilità dell’intervento e anche l’investimento che comporta.

Per prima cosa esaminiamo i rilievi topografici e planimetrici dell’area in cui si trova l’immobile. Analizziamo quindi l’intero quadro normativo che comprende il Piano Regolatore, le norme tecniche ma anche eventuali vincoli paesaggistici o similari.

In questo modo otterremo tutte le informazioni necessarie relative alla tipologia di immobile realizzabile. Ci riferiamo alla destinazione d’uso, distribuzione dei locali, possibili ampliamenti ecc…

Segue quindi la fase di progettazione nella quale andiamo a pianificare dettagli come il computo metrico estimativo, tempi di realizzazione dell’opera e i costi di esecuzione, nonché uno studio progettuale dell’intervento.

Le Analisi di Fattibilità permettono quindi di valutare i costi/benefici di ogni operazione e il modo per ottimizzare le risorse a budget.

È un servizio rivolto sia a privati sia ad aziende ed estremamente importante per qualsiasi tipo di operazione immobiliare, residenziale o commerciale. Indipendentemente dall’entità dell’opera, è infatti molto utile sapere in anteprima come ottimizzare al meglio l’intervento, per risparmiare tempo, denaro e concretizzare le tue esigenze.

Puoi quindi rivolgerti a noi per uno Studio di Fattibilità relativo alla semplice ristrutturazione di una singola stanza o un intero appartamento, ma anche per la realizzazione di ville, negozi, centri commerciali. Qualsiasi sia il tuo progetto, ti aiuteremo a svolgerlo al meglio, nel totale rispetto del quadro normativo vigente, in sicurezza e con la massima ottimizzazione delle risorse disponibili.